News

Casa Martini

30.1.2020

I lavori di preparazione fervono a Casa Martini.

Fra Martino Dotta e i suoi collaboratori sono alle prese con piatti, padelle, forchette, bicchieri...

Insomma, si è quasi pronti per partire!

Pranzo dei Giubilari

24.1.2020

Sabato 25 gennaio si è tenuto il tradizionale Pranzo dei Giubilari e del Comitato che, con grande soddisfazione e emozione, quest’anno si è svolto a Casa Martini!
Con la graditissima presenza del Sindaco Alain Scherrer, dei rappresentanti della Fondazione Francesco per l’aiuto sociale diretta da fra Martino Dotta e degli amici della SOMS di Intra, abbiamo così potuto degustare l’ottimo pranzo preparato dagli Chef Antonio e Luca.
Festeggiati i soci Daniele Franscella e Luciano Giudici per il 50 mo. di appartenenza al nostro sodalizio. 🤝

Cena di "Ferragosto"

7.11.2019

Bellissima serata di “Ferragosto” con i progettisti e le imprese (una trentina in totale) che operano al cantiere di Casa Martini.
Un piccolo, ma sentito gesto di ringraziamento per tutte le maestranze che, con grande dedizione e capacità, hanno permesso la realizzazione di questa importante struttura sociale.
Grazie di ❤️ a tutti! 🤝

Colonia Vandoni 2019

2.7.2019

Bellissima serata, con una folta partecipazione di soci, in compagnia dei bambini alla Colonia Vandoni ai monti Croppi di Tegna, ospite di riguardo Fra Martino Dotta (che si occuperà della gestione di Casa Martini).
Un ringraziamento particolare ad Anna Zaninelli e al suo staff per l’ottima accoglienza e la prelibata grigliata!

Assemblea Ordinaria 2019

5.6.2019

Grande partecipazione di soci all’Assemblea ordinaria 2019 tenutasi giovedì 6 giugno presso la sede a Casa Margherita. Approvati all’unanimità i conti per l’anno 2018 e confermato l’attuale comitato anche per il prossimo quadriennio, che risulta così composto: Marco Pelosi (presidente), Vittorio Mariotti (vice presidente), Silvano Giannini, Antonio Fiscalini e Jackie De Carli. Molto gradita la presenza del socio Claudio Franscella che, nella sua carica di primo cittadino del cantone, ha portato i saluti a tutti i numerosi soci presenti in sala.

Incontro con gli amici della SOMS di Intra

4.5.2019

Incontro con gli amici della Società operaia di mutuo soccorso (SOMS) di Intra in occasione della loro Assemblea annuale. 

Pranzo del comitato e dei Giubilari

25.1.2019

Una bella occasione d’incontro oggi al pranzo del comitato e dei Giubilari. Alla presenza di Fra Martino Dotta, del Sindaco di Locarno Alain Scherrer e degli amici della SOMS di Intra abbiamo potuto festeggiare in allegria e autentico spirito mutualistico i nostri soci giubilari. Ottimo il pranzo e l’accoglienza da parte di Loredana e Marco e da tutto il personale!

Approvato il credito per la ristrutturazione di “Casa Martini”

27.11.2018

Mercoledì 28 novembre, presso la nostra sede e con una grande partecipazione di soci, è stato approvato il credito per la ristrutturazione di “Casa Martini” (centro di prima accoglienza per residenti in difficoltà). L’architetto Aldo Cacchioli ha presentato il progetto che ha riscosso ottimi consensi da parte dei presenti. Ora siamo pronti a partire con il cantiere che aprirà nei primi mesi del 2019!

Compravendita 'equa'

19.1.2018

Via libera della Gestione ai nuovi obiettivi strategici immobiliari del Municipio, con la vendita di due sedimi alla Mutuo soccorso e alla Cassa pensione comunale.

Vendita del sedime di Casa Margherita

8.2.2018

Approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale cittadino la proposta del Municipio di procedere alla vendita del sedime su cui sorge Casa Margherita.
Una decisione lungimirante e che gratifica il nostro sodalizio per il lavoro svolto a favore della comunità Locarnese.

Pranzo dei Giubilari e del Comitato

2.2.2018

Oggi si è tenuto il tradizionale pranzo (ottima l’accoglienza presso il Ristorante Aerodromo da Nani di Ascona) del comitato e dei collaboratori, in particolare è stato omaggiato il socio Pier Carlo Teruzzi che ha festeggiato i 50 anni di appartenenza al sodalizio!
Particolarmente apprezzata la presenza di Fra Martino Dotta che collaborerà alla gestione di Casa Martini (centro di prima accoglienza per residenti in difficoltà). Sempre gradita la squisita compagnia degli amici della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Intra.

Incontro con i soci giubilari

27.1.2017

Il comitato e i suoi collaboratori hanno festeggiato, sabato 28 gennaio, i soci che da 40 e rispettivamente 50 anni sono membri del nostro sodalizio. Alla presenza del Sindaco di Locarno Alain Scherrer e degli amici della Società di Mutuo Soccorso di Intra abbiamo gustato l'ottimo pranzo presso il ristorante Il Malatesta a Muralto. Un bel momento conviviale in amicizia e solidarietà!

Aperitivo di Natale

15.12.2016

Venerdì 16 dicembre si è tenuto, presso la nostra sede a Casa Margherita, il tradizionale aperitivo di Natale con i soci della Mutuo soccorso.
Una bella occasione d'incontro e piacevole scambio di auguri!

Inoltrata la domanda di costruzione per Casa Martini

11.12.2016

Fra i 20 e i 25 posti letto e una mensa sociale che potrà servire una quarantina di utenti. Sono questi i numeri del centro di accoglienza temporanea che la società Mutuo soccorso maschile di Locarno sta per realizzare in via Vallemaggia 26.

Incontro natalizio con la SOMS a Intra

10.12.2016

Incontro natalizio con gli amici della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Intra. Una fratellanza che dura ormai da più di mezzo secolo!

 

Nella foto (da sinistra):

Alfonso Senatore (segretario SOMS Intra), Jackie De Carli, Vittorio Mariotti, Silvano Giannini, Marco Pelosi, Franco Franzi (Pres. SOMS Intra)

1 / 2

Please reload

  • w-facebook

Seguici su Facebook

© 2019 Società di mutuo soccorso maschile di Locarno